domenica 1 luglio 2012

Vlog: La nuova me!

Ciao ragazze, dopo un pò di tempo che ci pensavo, ho deciso di scrivere questo post. E' la prima volta che faccio un vlog parlando di me, sono un po timida e rivelare quello che provo non è facile, ma in questo modo riuscirò a sfogarmi un po :D.Da piccola sono sempre stata vittima di offesa per il mio peso, sono sempre stata un po paffutella, ma i bimbi riescono a dire tante cattiverie. Ritornavo a casa sempre piangendo, mi chiamavano di tutti i colori e per una bambina non era una cosa bella! Crescendo ho creato una corazza, e non mi fregava piu di nessun parere...anche se ci restavo ugualmente male, non avevo amici perchè mi ritrovavo molto a disagio per il mio peso...da piccola  ho provato a fare tante diete ma si sa per una bimba è molto difficile rinunciare alla nutella, ai biscotti e altre schifezze varie..Nell'età dello sviluppo sono aumentata di più ed ero arrivata ad un punto che quando mi guradavo allo specchio mi piacevo, mi vedevo magra ( tutto questo causato dal dolore per il mio peso, avevo creato una maschera). Un giorno ( un anno fa ) mi vedo allo specchio e butto via quella maschera che avevo su per tanti anni, mi vedo finalmente grassa! E' scattato qualche cosa dentro di me che mi ha dato la forza di iniziare una dieta. Devo ammettere che non ho mai creduto nelle diete dei dietologi perchè quando si inizia una dieta drastica, si sa si riprende subito dopo il peso perso. Questa volta ho voluto fare a modo mio, ho eliminato le schifezze, facevo attività fisica, mangiavo più frutta e verdura, e in questo modo vedevo che il mio peso diminuiva...Mi sentivo molto più sicura di me, i ragazzi finalmente mi guardavano, avevo trovato degli amici, finalmente la teenager che era in me rinasceva!
Arrivo ad oggi...che peso -15 Kg da allora, sono molto più felice, non sono più in sovrappeso, anche se so di doverne perdere tanti altri!La cosa che voglio dirvi però è che a volte ritorno la ragazza di prima, che non si piace, con poca autostima....la dieta riesce a cambiare il tuo peso..ma non la tua mente! Sto cercando di piacermi di più di cercare molte più cose positive in me...ci vorrà tempo ma io ho molta pazienza e riuscirò nel mio intento! Voglio dire a tutte quelle ragazze che hanno vissuto o vivono la mia stessa esperienza, non lasciatevi scoraggiare andate avanti e fate il possibile perchè con piccole cose riusciamo ad avere grandi risultati!E ora vi lascio con una foto...il mio prima e dopo! Vi avverto, devo dimagrire ancora molto, voglio perdere altri 5 Kg e arrivare al mio traguardo.. -20 KG!!
baci baci!!




26 commenti:

  1. complimenti per la tua sfida vinta :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti di cuore, questi si che sono traguardi e soddisfazioni che fanno sentire bene con sè stessi :) ps. stai benissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti...stai benissimo!! Un grosso bacioneeee

    RispondiElimina
  4. Brava, non tanto per i 15 kg (che è tantissimo cmq!) ma per esserti prefissata un obiettivo e averlo portato a termine, hai dimostrato grande forza d'animo e caparbietà! Complimenti Simona, ora stai benissimo perchè si vede che sei a tuo agio con te stessa :*!

    RispondiElimina
  5. Wow, stai benissimo!
    L'importante è che tu stia bene con te stessa, ciò che dice la bilancia sono solo numeri!
    Kiss

    Sul mio blog c'è un giveaway in collaborazione con GlossyBox, siete tutte invitate!

    GIVEAWAY in collaborazione con GlossyBox- vinci GlossyBox Mashup!

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze, mi fa piacere avere tante persone vicino! grazie mille *_*

    RispondiElimina
  7. Bravissima :) Pero' ti dico che stai benissimo cosi', lascia stare il voler perdere altri kili,un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima!!!
    Ma non esagerare!Ciao e grazie per essere passata dal mio
    blog.

    Elle

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo post! so che non è facile scrivere di sè...è pù facile scrivere di un prodotto che non ci piace...ma questo post ci deve far capire che possiamo arrivae dove vogliamo (tranne che se sognamo di andare a vivere sulla luna)!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  10. Brava Simona!
    Hai iniziato il tuo percorso nel modo giusto: si fa per stare bene con se stesse e migliorare la propria salute.
    Ti capisco benissimo, ho ancora parecchi chili da perdere ma prima ero gonfissima! Non sai quante medicine sono stata costretta a prendere da piccola e così diventai un pallone :(

    Sei bellissima anche così ;-)
    Passa una bellissima giornata!!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Che cambiamento!! Brava, stai molto bene!!
    Grazie per il commento e per il follow sul mio blog, da oggi ti seguo anche io!!
    Passa quando vuoi!!

    xoxo Greta
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Brava Simona! Ed io divento una tua follower!!

    RispondiElimina
  13. Stai benissimo! Hai vinto una sfida importante e ti faccio tantissimi complimenti. Purtroppo anche se si è magri si hanno problemi con la bilancia! Chissà, magari un giorno parlerò della mia storia :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti soprattutto per la forza di volontà che hai avuto nel raggiungere l'obiettievo che ti eri prefissata. Cmq stai benissimo anche così :)

    RispondiElimina
  15. bravissima !!!! sei stata molto brava e forte

    RispondiElimina
  16. Sei stata forte e tenace . Bravissima !

    RispondiElimina
  17. Complimenti! anche io lotto ogni giorno col mio peso, e sono ancora lontana dal mio traguardo però!

    un bacione e stringi i denti!!!
    ps: ti seguiamo!!


    Carol

    RispondiElimina
  18. Complimenti!!! Non penso sia facile dichiarare i pensieri più intimi ma ci sei riuscita alla grande!!! Non mollare, non si deve mai mollare anche nei momenti più bui :)
    Ti ringrazio per aver lasciato il commento sul mio blog così mi hai fatto conoscere il tuo :)Ti seguo!
    Ah! Una cosa... ok esistono molte diete fasulle e controproducenti ma i medici dopo aver studiato 11 anni credo che qualcosa sul corpo umano lo sappiano quindi secondo se dovessi chiedere aiuto o anche solo un consiglio sarebbero i primi da contattare ;)
    baci
    Giulia
    http://poppiess.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questa sfida, hai avuto ottimi propositi e te li sei conquistati :) un altro complimenti va al blog e alla tua bravura (ho visto qualche foto delle tue unghiette nei post precedenti)..

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Kisses, Elena

    RispondiElimina
  20. Complimenti davvero!!
    Questa sfida dimostra che sei una persona tenace e con carattere:)
    Ps:stai benissimo!!

    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Complimenti!!! ho appena iniziato anche io a prefissarmi qualche traguardo, e devo dire che questo giro sono veramente comvinta, complimenti anche per il blog!! se ti va seguimi :)

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it
    Aly

    RispondiElimina
  22. Ciao, complimenti per il tuo coraggio..concordo con te, si perdono i kg ma non si cambia la mentalità, anche per acquistare sicurezza e fiducia in se stesse bisogna fare un lungo percorso, forse anche più duro. Anche io come te mi sono decisa di mettermi a dieta dopo molti anni e alla fine sono rimasta molto contenta del risultato ottenuto, mi ha fatto scoprire la forza dentro di me, anche se a volte perdo molta della già poca sicurezza che ho..!! complimenti, stai benissimo ora..
    KIss KIss

    RispondiElimina

mi lasci un commentino??